Chi siamo

Il Mecenate nasce da un’idea di Marco Indraccolo, Alberto Petrosino e Alessandro Squadrito.

A seguito dell’esperienza al Project Contest di Lucca Comics & Games 2016, al quale partecipa presentando una prima versione de I Misteri di Onirica, il terzetto labronico decide di ampliare i suoi orizzonti riconoscendo nella condivisione di idee una risorsa necessaria allo sviluppo creativo e professionale.

I tre autori livornesi fondano così il gruppo iMæcenas: una nuova identità che cerca di discostarsi dai vincoli dell’individualità per farsi collettività. Un’identità in continua evoluzione, la quale riconosce il valore del singolo e, allo stesso tempo, l’opportunità donata dal collettivo.

Il Mecenate rappresenta il passo successivo di un fisiologico processo di crescita. Esso si propone come uno spazio aperto dedicato agli autori, emergenti e non, ed ai loro progetti. Prendendo spunto dal grande mecenate Lorenzo il Magnifico, questo Multi-Blog offre ai suoi ospiti la possibilità di mettere in mostra la propria produzione artistica e creativa.

Attraverso la condivisione di contenuti che spazieranno attorno all’universo del fumetto e non solo, Il Mecenate sarà luogo di dialogo e interazione tra visitatore ed autore al fine di donare al primo una lente d’ingrandimento sul lavoro dell’artista, ed al secondo una vetrina che contribuirà ad incoraggiare il suo operato tramite una forma di gratificazione indispensabile: la visibilità.

 

Il gruppo iMæcenas: