Ospiti

  • Marco Russo

    Illustratore

    Classe 1991, Marco Russo, da sempre appassionato al disegno e ai fumetti, fin dalle scuole medie inizia a vincere premi di pittura e illustrazione. Pittura, illustrazione, fumetti, digital painting, etc. diventano il modo in cui vive. Nel 2009 conosce di persona Simone Bianchi (Artista Marvel), e nel 2011 collabora con lui alle pagine di “FEAR ITSELF: UNCANNY X-FORCE N. 3” come assistente agli sfondi. Ha lavorato come freelance e artista privato su commissione, partecipando anche alle più importanti convention del settore. È stato colorista per diverse copertine, come quelle di Daryl Dark, e fumettista e illustratore (Cagliostro e-press). Per Pino Cuozzo ha realizzato il fumetto “Eva”. È colorista del progetto "I Misteri di Onirica".
    Scopri di più
  • Arianna Consonni

    Colorista

    Nata a Milano il 20 Novembre del 1992 e diplomata alla scuola del fumetto di Milano, Arianna Consonni è una grande appassionata di fumetti francesi. Il suo sogno è quello di divenire un’autrice di fumetti per la Francia. Attualmente colorista in Space Anabasis, affina la sua arte inseguendo il suo obbiettivo. Per iMaecenas è colorista del progetto “Era nell’aria…”, classificatosi finalista al Project Contest 2017 di Lucca Comics & Games.
    Scopri di più
  • Federico Buratti

    Illustratore

    Nato a San Severino Marche nel 1988, Federico disegna da quando ha memoria: inizia imbrattando i muri di casa di sua nonna, per poi veicolare la sua passione negli studi. Si diploma all'Istituto Statale d'Arte di Fermo con indirizzo “Architettura d'Interni”. Durante l'ultimo anno di superiori partecipa al concorso di Fumetto "Nuvole di carta", aggiudicandosi il primo premio; prende così la decisione di studiare fumetto e illustrazione all'ACME (Accademia di belle arti europea dei media) di Milano. Fra tutti gli studenti del suo corso, pur continuando a disegnare, è l'unico ad esprimere il desiderio di diventare colorista di fumetti anziché disegnatore. Interrompe gli studi dopo 3 anni, durante i quali ha la sua prima pubblicazione in veste di colorista nel fumetto "Il campanile di Val Montanaia, La sfida invisibile". Successivamente continua il suo lavoro di colorazione anche su fumetti per gli Stati Uniti, collaborando con la ZZZ Comics e altre piccole realtà editoriali. Tornato nelle Marche lascia da parte le sue passioni percorrendo strade lavorative differenti, finché non si rende conto di stare sprecando il suo tempo: nel 2015 riprende a disegnare, con l'obiettivo di diventare un illustratore completo. Nell'estate 2016 frequenta la Summer School dell'Ars in Fabula e nel 2017 si iscrive come Entry Level. Per iMaecenas è colorista di "Xolot e la guerra dei due Mondi".
    Scopri di più
  • Vito Coppola

    Disegnatore

    Vito Coppola nasce a Napoli il 28 giugno del 1991. La sua passione per i fumetti fiorisce non appena compra il suo primo Batman in edicola. Si diploma al Liceo Artistico di Melfi (PZ), per poi conseguire in seguito una laurea triennale presso lo IED di Roma. Attualmente vive a Firenze, dove ha frequentato un corso triennale di fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics. Dal 2016 collabora con l'associazione culturale Amianto Comics, per la quale disegna la storia breve "Reset" (uscita anche in Svezia e in Germania sulle riviste U-Comix e Seriemix) e la serie poliziesca a episodi "Rick Derian", entrambe a cura di Federico Galeotti. I suoi autori preferiti sono: Mignola, Miller, Zezelj, Mazzucchelli, Risso. Per iMaecenas è disegnatore del progetto "Era nell'aria…", classificatosi finalista al Project Contest 2017 di Lucca Comics & Games.
    Scopri di più