I Misteri di Onirica

1' di lettura

Sceneggiatura: Alberto Petrosino
Matite e inchiostri: Alessandro Squadrito
Colore: Marco Russo
Coordinamento: Marco Indraccolo

 

Il Pitch

“Onirica è giunta alla fine.

Gli abitanti, divisi in Ordini, sono troppo impegnati a competere tra loro per accorgersi del pericolo. Attraverso i Miracoli essi realizzano i propri desideri; ma tale potere esaurisce l’energia vitale di chi lo usa, contribuendo ad accelerare la fine del mondo.

Quando ormai nessuno pare in grado di primeggiare, Mr. 0 indice la Cerca: chi ne svelerà i Misteri potrà esaudire un Miracolo Supremo, e donare così il predominio al suo Ordine.

O salvare Onirica…”

 

Il genere

Graphic novel a colori di genere fantastico, ambientata in un mondo elettropunk.

La vicenda mira a coinvolgere il giovane lettore tramite elementi investigativi e d’azione. Inoltre, attraverso temi quali energie rinnovabili, metafisica, contrapposizione bene-male, offre uno spunto di riflessione ad un pubblico maturo, capace di percepire il rumore del silenzio tra i confini del non-detto.

Il Progetto, primo del gruppo iMæcenas, nasce nel dicembre 2015, ma è nell’estate 2016 che assume la sua prima forma, in vista del Project Contest indetto da Lucca Comics & Games in collaborazione con Edizioni BD.

 

Ecco il materiale della VERSIONE 1.0:

 

 

 

L’esperienza del contest ha fatto scoprire al gruppo il desiderio di avvicinarsi al mondo del fumetto sempre più come autori, nonostante il progetto non fosse riuscito ad aggiudicarsi la finale del concorso.

Nonostante il fallimento infatti, molteplici pareri positivi sul lavoro svolto hanno fatto crescere forte la volontà di non abbandonare Onirica e di provare a dare nuova vita e nuova forma al progetto.

Così, nella primavera 2017, nacque la nuova versione de I Misteri di Onirica, la quale ha partecipato al Project Contest 2017.

 

Ecco il materiale della VERSIONE 2.0:

 

 

Purtroppo nonostante il duro lavoro fatto e l’importante restyle, il progetto nuovamente non ha superato le selezioni del contest, riscuotendo anche minor consensi rispetto alla fiera precedente.

Attualmente il progetto si trova in una posizione di stallo, nella quale il gruppo iMæcenas sta valutando se proseguire con gli sforzi, annullare la produzione o semplicemente congelarla, in attesa di tempi più propizi.

 

Riuscirà prima o poi Onirica a prendere vita?

Ecco un altro dei suoi Misteri.

 

 

Contattaci

Consenso al Trattamento di Dati personali ai sensi dell’art. 23 del DLgs n. 196/2003